Azienda

Telesan opera da oltre dieci anni, erogando servizi specializzati di telecontrollo, telesoccorso e telegestione, sia nel settore pubblico che nel privato.

Nel settore pubblico Telesan si colloca come partner privilegiato nell’ambito delle politiche sociali offrendo il servizio di telesoccorso domiciliare. Questo è l’ambito che la vede nascere e nel quale introduce subito innovazioni tecniche che contribuiranno alla specializzazione, negli anni successivi, anche in altri settori.

Nello specifico, già dal 2002, Telesan si affaccia sul settore ascensoristico sfruttando l’esperienza maturata nell’area del telesoccorso e caratterizzando, fin da subito, i propri servizi, con soluzioni innovative sia in termini tecnici che commerciali. Caratteristiche fondamentali della centrale operativa, attiva 24h su 24h per 365 giorni all’anno, sono: personale qualificato e costantemente aggiornato; hardware e tecnologie avanzate; sviluppo e realizzazione di software personalizzati direttamente nella propria divisione tecnico/informatica. L’insieme di questi fattori permette di realizzare servizi e prodotti esclusivi in tempi ridotti, con una spiccata caratteristica innovativa sia in termini di fruibilità che di efficacia.

Telesan dispone delle tecnologie informatiche direttamente presso la propria sede; l’infrastruttura tecnologica si fonda sull’utilizzo dei sistemi ridondati windows-linux, arrivando alla completa integrazione tra computer e telefonia. Questo permette di disporre di dati e di avere un controllo dei sistemi, ad un livello elevato.