Form

Corsi di formazione per tecnici ascensoristi

I nuovi scenari tecnologici, con l’inserimento del servizio di Telesoccorso nelle Normative riguardanti la sicurezza sugli impianti di ascensori, in particolar modo con l’applicazione delle Norme EN 81-28, EN 81-80 e successive integrazioni, hanno evidenziato la necessità da parte delle Aziende che effettuano installazione e manutenzione, di avere a disposizione personale tecnico preparato e formato su tutto quanto è collegato alla parte telefonica e citofonica. Per questo motivo Telesan ha sentito la necessità di realizzare un corso di formazione che mettesse a disposizione degli operatori tutta la conoscenza del proprio reparto tecnico.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Vantaggi per l’Azienda che forma il proprio personale:

  • Migliorare la conoscenza dei sistemi di programmazione
  • Facilitare l’utilizzo dei manuali messi a disposizione
  • Migliorare la comunicazione con il personale della centrale preposto a dare consulenza telefonica
  • Riduzione dei tempi di intervento sugli impianti
  • Innalzare il livello delle competenze professionali del proprio personale

Formazione del personale interno

Telesan riserva particolare attenzione alla formazione del proprio personale. Gli operatori, oltre a partecipare ad un percorso formativo sulla qualità, sono continuamente aggiornati, attraverso appositi corsi, sull’uso ottimale degli strumenti informatici.
L’impiego di personale in pianta stabile e il particolare impegno nella didattica hanno permesso di dotarsi di un organico di operatori dotati di una specifica qualificazione professionale, il che rappresenta uno degli assi portanti per fornire dei servizi di qualità.
Telesan ha investito e investirà molto nella preparazione, formazione e aggiornamento del proprio personale, in quanto, essendo il campo di intervento dei nostri servizi soggetto a infinte variabili, l’operatore deve sempre avere una chiara e netta conoscenza delle procedure operative, al fine di risolvere le situazioni di emergenza nel minor tempo possibile e con la maggior efficacia e professionalità.